La penna infinita
La penna infinita si è affermata come uno dei gadget ecologici personalizzati più ricercati online e dei più popolari nelle varie fiere di settore. La penna è un oggetto di uso quotidiano insostituibile, motivo per cui rappresenta spesso la prima scelta come gadget personalizzato per eventi, soprattutto quando si tratta di regali per clienti o visitatori.
Tuttavia, per distinguersi e offrire un regalo più originale, oggi un'idea straordinaria è quella di donare una penna infinita senza inchiostro. Ma cosa significa esattamente, e come è possibile che una penna scriva senza inchiostro?
La penna eterna appare come una normale penna con un design unico, ma anziché avere un'inchiostro che scorre, è dotata di una punta in metallo. Questa penna non fa uso di sostanze chimiche, e la rende quindi ecologica e rispettosa dell'ambiente.
Spesso viene associata a una matita per via del tratto che lascia, simile a quello di una matita, ma a differenza di quest'ultima, il tratto non è cancellabile, e non è necessario temperarla, proprio come una penna.
Inoltre, esiste anche la versione realizzata in carta riciclata e fibra di grano, rappresentando un'opzione ancora più sostenibile.
Il funzionamento della penna infinita si basa esclusivamente sull'attrito. La punta di questa penna è composta da una lega metallica che tende a ossidarsi. Quando viene premuta sulla carta, rilascia una traccia costituita da particelle di metallo ossidato.
Questo principio di funzionamento richiama la pratica dell'utilizzo della "Punta d'Argento," un metodo di scrittura che ha origini sin dall'epoca medievale ed è diventato ampiamente diffuso tra gli artisti del tardo Rinascimento.
La penna infinita può scrivere ininterrottamente su qualsiasi tipo di carta senza esaurirsi. indipendentemente dalla posizione del foglio - sia esso verticale o orizzontale -.
Scegli questa penna per i tuoi prossimi eventi!